Il Presidente e la Giunta Provinciale, nella seduta di questa mattina, hanno condannato con forza i gravi atti di violenza che hanno segnato la manifestazione di Sabato a Roma
17 ottobre 2011 – Preoccupazione e indignazione è stata espressa questa mattina in apertura della Giunta Provinciale, in riferimento ai gravi fatti accaduti Sabato scorso a Roma. “ La violenza è un male curabile, che deve estirpata dalla società civile, innanzitutto isolando e denunciando i delinquenti che, nascondendosi dietro una protesta legittima e civile, compiono atti contro le persone e contro il patrimonio pubblico e privato”.
Con queste parole, il Presidente della Provincia Roberto Vasai, ha condannato, in apertura di seduta, i gesti violenti che hanno contrassegnato la manifestazione di Roma. “Credo che l’Italia – ha proseguito Vasai – stia vivendo un momento di grave difficoltà, nel quale la classe dirigente di questo Paese è chiamata ad assumersi grandi responsabilità per dare risposte concrete alle legittime aspettative dei cittadini. In questo senso la protesta pacifica, la testimonianza di una legittima indignazione, rappresentano un segnale di partecipazione alle vicende che riguardano tutti noi e un contributo positivo al dibattito oggi aperto. L’inquinamento di queste manifestazioni, da parte di gruppi organizzati per compiere violenze del tutto gratuite, è un fatto grave che deve essere combattuto con la massima severità. In questo senso, esprimiamo la più piena solidarietà alle forze dell’ordine, impegnate in prima linea contro i violenti”