2° RADUNO PROVINCIALE AUTO E MOTO STORICHE ‘CITTÀ DI AREZZO’

0

la conferenza stampa di stamani

Appuntamento domenica il 27 maggio con il corteo che toccherà varie località della nostra provincia. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Istituto Thevenin di Arezzo

24 maggio 2012 – Il 2° raduno provinciale della Auto e Moto storiche “Città di Arezzo” è in programma per domenica 27 maggio 2012. E’ stato Nicola Tosi, direttore di Cna, a presentare il percorso e i dettagli dell’iniziativa, nel corso della conferenza stampa di questa mattina cui hanno partecipato anche gli Assessori Ruscelli e Donati di Provincia e Comune di Arezzo insieme ai partner della manifestazione. “L’iniziativa nasce dalla spinta di alcuni volontari che operano in varie strutture all’interno della nostra associazione – ha detto Tosi -. Lo scorso hanno abbiamo avuto oltre 100 partecipanti e abbiamo donato il ricavato al Calcit, quest’anno abbiamo scelto l’Istituto Thevenin di Arezzo”. Un Istituto nato nel 1929 e impegnato nell’accoglienza e assistenza di persone in difficoltà in particolare donne con bambini e adolescenti in situazione di difficoltà familiare. “Pregherò perché domenica non piova! – Ha detto Suor Rosalba – E’ stata una bella sorpresa scoprire che il nostro Istituto sarebbe stato beneficiario della donazione. Ringrazio gli organizzatori per l’aiuto che ci daranno, perché in questi tempi di crisi sono sempre più le persone che ci chiedono assistenza”.
Il parcheggio Mecenate è il luogo d’incontro per i partecipanti, a partire dalle ore 9.00 le squadre di cinghialai di Arezzo offriranno la colazione a base di affettati e prodotti tipici locali a tutti gli iscritti. La partenza del corteo di auto e moto storiche, è fissata per le ore 10.00. “Si tratta di un’occasione importante di promozione del territorio e di attività sociali – hanno affermato l’Assessore alla viabilità della Provincia, Francesco Ruscelli e l’Assessore allo sport del Comune, Marco Donati. – Le istituzioni, con molto piacere, hanno accompagnato gli organizzatori a realizzare questa seconda edizione del raduno che ci consente di offrire agli aretini e ai turisti un’opportunità ulteriore di intrattenimento, ma legata a importanti attività benefiche”. Il percorso toccherà varie località del territorio provinciale. Prima tappa a Castiglion Fibocchi, dove sarà allestito un rinfresco per celebrare una sorta di gemellaggio con il Carnevale dei Figli di Bocco; poi ad Indicatore (al Centro Sociale di Aggregazione), per il pranzo organizzato dalle Squadre Cinghialai di Arezzo per il Calcit e, quindi, a ritroso per il ritorno: dopo una sosta alla “Cantina dei vini tipici dell’aretino”, si transiterà per Ponte a Chiani, San Leo, Montione, fino a raggiungere il centro della città di Arezzo, sfilando per Porta San Clemente, via Sasso Verde, via Ricasoli, Corso Italia, Piazza Grande. Rientro in serata al parcheggio di viale Mecenate. Francesco Falsini, Presidente di Atam: “Sosteniamo volentieri questa iniziativa sia perchè ci consente di far conoscere il nuovo parcheggio coperto, sia per il valore sociale che l’iniziativa ha”. Infine, Franco Bennati, dell’associazione Oasi, ha ringraziato tutti club che, con grande spirito di collaborazione, hanno cooperato fattivamente”.

L’iscrizione è aperta a tutti i proprietari di auto e moto storiche purché in regola con le norme del codice della strada. La quota di iscrizione è di 30,00 euro per il conducente; 20,00 per gli accompagnatori e 15,00 euro per chi effettua solo il percorso del mattino. Il corteo sarà scortato, durante tutto il percorso, da due motociclisti della Polizia Municipale e due della Polizia stradale.

Partners dell’iniziativa: Atam, Autoscuola Aurora, CNA Provinciale Arezzo, Carnevale dei Figli di Bocco, Carrozzeria Autonova, O.A.S.I. – Officina Aretina della Solidarietà Internazionale, PA.RO Autoricambi, Pubblica Assistenza Castiglion Fibocchi, Socialnet Onlus, Squadre dei cinghialai di Arezzo per il Calcit

Commenti

Share.

Comments are closed.