>
18, 20, 21 e 22 maggio 2010
TEATRO PIETRO ARETINO
Via Bicchieraia, 32 – Arezzo
Rassegna degli spettacoli esito dei laboratori teatrali scolastici che la Rete Teatrale Aretina, la Provincia di Arezzo e varie scuole della provincia hanno attivato per l’anno in corso negli istituti superiori della provincia di Arezzo.
Ciascuno dei laboratori in questione è gestito da una delle compagnie della Rete (CapoTrave, Diesis Teatrango, Libera Accademia del Teatro, Nata, Officine della Cultura, Teatro di Anghiari, Teatro Popolare d’Arte).
Durante la rassegna MESSAGGI vengono presentati tutti gli spettacoli di fine laboratorio, presso il Teatro Pietro Aretino (ex Teatro della Bicchieraia) di Arezzo, dal 18 al 22 maggio 2010.
L’intenzione di Rete Teatrale e Provincia, infatti, è quella di valorizzare tutte le esperienze di teatro scolastico più qualificate e la rassegna MESSAGGI, giunta alla sua tredicesima edizione, è lo strumento appropriato, un grande evento di festa e riflessione, con l’obiettivo di presentare l’esperienza aretina in un panorama di operatori scolastici e teatrali di ambito almeno regionale. Quello che si fa ad Arezzo e provincia col teatro e la scuola è un progetto pilota che ha tutte le caratteristiche per essere conosciuto, studiato e analizzato in ambiti ben più ampi della nostra sola provincia.